Your Know How

Givers' Team

Global Management

Siti d'interesse






Cari Amici ed Amiche
sono qui ad esprimere ed a condividere con Voi la mia personale gratitudine.

Il Breakthrough (il far breccia) è avvenuto. Il Breakthrough può sempre avvenire. Può iniziare una nuova fase nella tua vita. Una fase di maggiore consapevolezza circa il potenziale inespresso che ciascuno di noi porta dentro di se’ e che altro non aspetta se non di essere liberato dalle catene che ci impediscono di spiccare quel volo tanto desiderato verso le mete dell’infinito Amore. Da questa consapevolezza scaturisce la progressiva assunzione di responsabilità, ciascuno della propria vita, fino ad arrivare a sentirsi liberi di quella libertà che non consiste nel “fare ciò che voglio” bensì nel “volere ciò che faccio”. E quindi cominciare a prendere il controllo della propria vita, del tempo che scorre ed iniziare a vivere sempre più con maggiore pienezza ed intensità, affrancati da ogni sorta di “condizionamento” che “mortifica” l’uomo, lo rende “essere morente”. Assunta questa consapevolezza circa il “possibile”, ecco che ci si spalanca la porta del futuro e nuove energie iniziano ad agire ed a muoverci. Ogni giorno è una nuova alba e la vita comincia a colorarsi, possiamo inebriarci di nuovi profumi, ascoltare nuove melodie, gustare il giusto sapore della vita, sperimentare la tangibilità di nuove conquiste. Rinasciamo a vita nuova. … ed inizia il dono di sé… di un sé rinnovato … che sa guardare con occhi nuovi … ascoltare con nuovi orecchi … gustare non più con la pancia ma con la propria anima … toccare con delicatezza ogni cosa … sentire il dolce profumo della vita.

Questo, cari amici miei, a me è successo. Questo è l’annuncio che desidero portare a Voi in questo istante e poi a tutto il mondo che mi circonda testimoniando veramente che “qualcuno ci ama” più di quanto ciascuno non abbia capacità di immaginare. E questo è l’Amore di Dio, del nostro Creatore che ci ama e che non desidera altro che, in quanto Padre nostro, la nostra vera felicità, la realizzazione piena di ciascuno di noi e di tutti gli uomini di ieri, di oggi, di sempre.

Ecco quindi che la nostra triplice essenza di Corpo, Anima e Spirito comincia a potersi esprimere verso il componimento nell’unità e divenire strumento del componimento dell’unità di tutti noi fratelli nella pace e nella gioia per essere uniti in Cristo al Padre per opera dello Spirito Santo.

Amici miei, dico questo non perché lo penso ma perché è la verità, “LA VERITA’”. E’ Verità che personalmente ho avuto la grazia di sperimentare direttamente e personalmente e che, in quanto dono ricevuto, dono di immenso amore, non può essere da me trattenuto e “mortificato” ma “restituito” al mondo come testimonianza di felicità.

Ciò che qui condivido con Voi so essere qualcosa di veramente grande, quasi da non crederci, ma veramente questa è la mia esperienza. E sono perfettamente conscio che questa esperienza è veramente per tutti e per ciascuno sol che veramente lo desideriamo con sincerità e purezza di cuore. La buona notizia è che Cristo è risorto. Cristo è veramente risorto. E’ risorto per testimoniare al mondo che c’è sempre una speranza anche oltre ogni possibile immaginazione.

Il Signore, che ci ha fatti a sua immagine e somiglianza, ha posto in tutti noi ed in ciascuno singolarmente, un potenziale infinito e la storia dell’evoluzione umana nel corso dei millenni testimonia l’esistenza di questo potenziale in maniera assolutamente inequivocabile.

Occorre che prendiamo consapevolezza di ciò. E se diveniamo consapevoli, ecco che ci si spalancano le porte della speranza. E con la speranza rinasciamo a vita nuova. Siamo come risorti a vita nuova. E la creazione continua. L’atteggiamento fiducioso che è atteggiamento di apertura e che comincia a manifestarsi con il confidare in vista di una speranza, progredisce man mano verso atteggiamenti di fiducia più ampia per arrivare poi all’affidamento progressivo di sé che è l’avere capacità di dare totale e piena fiducia all’altro che ricambia con la medesima apertura generando l’amore che genera il mondo e lo rende una cosa sola. Il percorso della fiducia ha il suo compimento nella Fede, dapprima sperata ma che diventa, per tale, via Certezza. La sensazione di certezza è il vero bisogno di ciascuno di noi e questo genera pace interiore, armonia, gioia, felicità. E genera Amore.
A questo siamo chiamati: a vivere e a donare l’Amore.

E’ bello tutto questo?
A te, piacerebbe tutto questo?
Sappi che è possibile, ora, qui, in questo istante in cui leggi queste righe miserevoli.

La triplice dimensione sensibile, spirituale e trascendente dell’essere umano necessita di cure e di spazi propri, ciascuna per la sua parte.

Personalmente vi esorto, se ancora non lo avete già fatto e non stiate continuando a farlo, ad iniziare a prenderVi cura del vostro Spirito e della vostra Anima sapendo che in questo occorre farsi aiutare dalla guida competente ed ispirata di un ministro abilitato a tale mandato fondamentale. Ciascuno abbia la cura di discernere in tale direzione. La vera ed unica “Salvezza” viene solo ed esclusivamente da Cristo. Questo è ciò in cui Credo. Credo e ne sono pienamente certo e per questo professo qui apertamente la mia Fede.

Allo stesso modo suggerisco a tutti Voi di divenire consapevoli circa l’importanza della cura della componente sensibile del vostro essere, con riferimento al “Corpo” ed alle potenzialità inespresse della “forza fisica” consistente nel potenziale delle membra e dei cinque sensi, della “forza mentale” consistente nel potenziale razionale ed emozionale della propria mente e della “forza dei sentimenti” consistente nel sangue che scorre nelle vene e nel “cuore” che immettiamo nelle azioni della nostra vita.

Sono pienamente convinto che ognuno ha già da sé la possibilità di attingere al proprio potenziale e che non necessariamente occorre far ricorso ad ausili esterni. Però questo non impedisce a tantissime persone di rivolgersi alle cura degli istruttori o dei preparatori atletici per mettersi in forma dal punto di vista fisico; o di ricorrere alla cura estetica del corpo; o ricorrere a tutte le risorse che le scienze e le tecnologie offrono per il benessere fisico.

Ma la forma fisica da sola non può bastare per il conseguimento degli stati di vita desiderati. Oltre all’armonia di Corpo, Anima e Spirito, occorre perseguire quindi l’equilibrio di Corpo (nella componente Biologica, Fisiologica e Meccanica), Mente (nella componente Razionale ed Emozionale), Cuore (nei Sentimenti).

Ecco quindi dove va a collocarsi la proposta articolata che vado a perfezionare (attraverso l’operatività di Studio Giuseppe Morelli), Global Management Consultants & Trainers Group, YKH Network System e soprattutto del Givers Team) per offrire un possibile supporto per la diffusione della cultura dello Sviluppo e Crescita Personale di ogni “Persona” e per lo Sviluppo delle Organizzazioni attraverso la Valorizzazione ed il Potenziamento delle Risorse Umane.

Un giorno a me è stata data la possibilità di intraprendere un cammino. E’ stata la “fortuna” della mia vita personale, familiare, professionale ed economica; ma soprattutto è stata ed è il Bene della mia vita Spirituale e confido che lo sia per la mia Anima.

Cari amici e amiche miei, questa è la stessa fortuna e lo stesso Bene che auguro a ciascuno di voi ed a tutta l’umanità di cuore.

Ripeto, un giorno anche io ho avuto la fortuna di essere chiamato ad un cammino. Malgrado la mia resistenza iniziale, in qualche modo mi sono lasciato tirare. Grazie a Dio questo è avvenuto. Veramente una grazia perché io non avrei mai iniziato, né il cammino spirituale per “mancanza di tempo”, né quello personale/professionale per questioni di “soldi” e per la presunzione del “so già tutto”. Solo grazie a chi in quel momento mi è stato vicino o che mi ha incitato, ho superato le mie resistenze; pian piano ogni passo mi ha condotto alla progressiva liberazione dalle catene che impedivano al mio essere di librarsi nella leggerezza della vita in libertà, nella serenità della vita nella pace, nella dolcezza della vita nell’amore.

Rendo testimonianza a Dio nell’affermare che la mia vita e quella dei miei cari ha avuto la vera svolta a partire dall’incontro con Cristo. Il cammino sulla via di Cristo è veramente l’unico vero e potenziante cammino di ogni uomo e di ciascuno verso lo Sviluppo Umano in Pienezza. Questo ve lo auguro vivamente perché è verità. E, ripeto, per questo occorre affidarsi alle cure di un “accompagnamento spirituale” ad opera di ministri a tal uopo deputati. A ciascuno è dato di riflettere su questo bisogno.

Nel frattempo un altro cammino mi è stato dato di intraprendere, dapprima in ambito professionale ed oggi esclusivamente come arricchimento personale ed avente per oggetto, appunto, lo Sviluppo e la Crescita Personale mediante le tecniche applicate della Programmazione Neuro Linguistica.

Così, anche la mia vita concreta ha cominciato a prendere nuove forme.

A questo riguardo voglio comunque ribadire con piena convinzione che ciascuno di noi ha, da solo, le capacità di esprimere da sé il proprio potenziale; quindi non necessariamente occorre far ricorso ad aiuti esterni. Comunque, ripeto, così come si va in palestra per mettersi in forma per l’azione fisica potenziando le facoltà dell’organismo umano consistenti nelle membra del corpo e nei cinque sensi, così pure è possibile iniziare ad occuparsi del potenziamento delle facoltà mentali nelle componenti razionali ed emozionali, del potenziamento dei sentimenti che, attraverso il sangue che scorre nelle vene ed il “cuore”, alimentano di energia vitale ogni azione umana. Attraverso il potenziamento di tutte queste facoltà si attua lo sviluppo integrale dell’uomo che consente di ottenere ogni risultato nella vita terrena.

Con un forte impulso a rendere ciò che mi è stato dato, nasce così la mia personale iniziativa integrata per lo Sviluppo Umano verso l’Eccellenza: attraverso Studio Giuseppe Morelli, Global Management Consultants & Trainers Group e YKH Network System promuoviamo percorsi di potenziamento personale rivolti ad ogni persona desiderosa di miglioramento e crescita in ogni ambito della propria vita. Tutto attraverso le conoscenze acquisite ma soprattutto attraverso l’esperienza diretta di ciò che si cerca di trasmettere.

La vera novità però è rappresentata dal Givers Team dove ciascuno di voi e di noi avrà la possibilità di sentirsi e di essere protagonista insieme agli altri in nuove e stimolanti avventure e che rappresenterà per ciascuno e per tutti la “Palestra dello Sviluppo Personale Integrale” dove conoscere, imparare, allenare, potenziare e sviluppare sempre di più le infinite facoltà di cui disponiamo ma che spesso non riconosciamo di avere, o di cui ne percepiamo la presenza non sapendo invece “come” attivarle.

Tutto questo sarebbe bello, vero?
Lo stai certamente pensando; Giuseppe ti invita a non farti bloccare dalla paura, dal dubbio, dai tuoi “problemi”. Nel percorso dal Sogno alla Realtà occorre superare le fasi dell’incertezza e dell’insicurezza; bisogna entrarci in quelle fasi per conseguire il “Successo” che altro non è che il “superamento” dello stato desiderato. Le paure si affrontano con il “rispetto”, il rispetto delle situazioni che le generano. I dubbi si sciolgono con “l’Avvicinamento Critico” che accresce il nostro bagaglio di conoscenze. I problemi sono le nostre vere “Opportunità” di crescita e di miglioramento e poi …, dietro un problema, … ci sono sempre infinite soluzioni. Laddove, infine, non dovesse esistere veramente alcuna soluzione, il problema sarebbe comunque risolto, non sussisterebbe: occorrerebbe semplicemente accettare nel “giusto” modo la situazione facendosene una “giusta” ragione. … Sopra le nuvole, splende sempre il sole!

Allora, se quello che qui affermo con totale e piena congruenza ed integrità, solo lontanamente potesse destare in te un qualsivoglia senso di curiosità, interesse, desiderio, ripeto solo in tal caso non esitare a porre domande, a manifestare questo senso. A chi domanda sarà dato!

Non so se tutto questo ha veramente senso; non so se per te ne possa avere. Comunque ci provo.

Ti comunico la mia ferma volontà di non voler fare e di non fare di questa nuova e personale iniziativa una strumentalizzazione a fini economici, né professionali, né personali. Ne faccio una “Missione” nel mondo e per il mondo. E’ chiaro e quindi condivisibile che tutto, per poter funzionare e funzionare bene, deve necessariamente coniugare le esigenze spirituali e personali con quelle materiali. Tutto dipende dall’ordine delle cose. Dal mezzo e dal fine delle cose. Occorre il giusto ordine. Quindi personalmente dedico questa attività al Signore che guida i miei passi e pertanto, a titolo personale non tratterrò alcun beneficio materiale dai frutti che scaturiranno da questa iniziativa ma saranno da me e da noi offerti a Dio ed ai fratelli in stato di bisogno, spirituale prima che materiale.

I miei riferimenti ispiratori, in questa avventura missionaria (tale azione personale è consacrata al Signore, ripeto, nulla è per me), sono:
  • 1) 62 Gaudium et Spes: ..... (i teologi) sono inoltre invitati, nel rispetto dei metodi e delle esigenze proprie della scienza teologica, a "ricercare" "modi sempre più adatti di comunicare" la dottrina cristiana agli uomini della loro epoca: altro è, infatti, il deposito o le verità della fede, altro è il modo con cui vengono espresse, "a condizione tuttavia di salvaguardarne il significato e il senso profondo". Nella cura pastorale "SI CONOSCANO SUFFICIENTEMENTE E SI FACCIA USO NON SOLTANTO DEI PRINCIPI DELLA TEOLOGIA, MA ANCHE DELLE SCOPERTE DELLE SCIENZE PROFANE, IN PRIMO LUOGO DELLA PSICOLOGIA E DELLA SOCIOLOGIA, COSICCHE' I FEDELI SIANO CONDOTTI A UNA PIU' PURA E PIU' MATURA VITA DI FEDE"... ....
  • 2) p. Luis Jorge GONZALES ed il testo "PSICOLOGIA DEI MISTICI – Lo Sviluppo Umano in Pienezza" della Libreria Editrice Vaticana.
  • 3) Tutto il percorso formativo del Centro Nazionale OFS.
  • 4) La Sacra Scrittura
  • 5) Il Vangelo di Cristo
  • 6) La vita e gli scritti dei Santi.
Dopo questo fiume in piena (spero che non ti abbia travolto del tutto), Vi invito in tutta libertà ad esprimere un cenno di feed-back a questo riguardo attivando con me, ciascuno per proprio conto, una linea diretta personale anche a mezzo telefonico o a mezzo e-mail o, se possibile, attraverso collegamento internet in chat-line, in audio-conferenza oppure in video-conferenza.

A questo punto Vi invito a prendere visione della scheda di presentazione del Givers Team ed a manifestare, qualora lo riteniate giusto ed interessante, la vostra volontà di essere un Giver. Oltre a godere per tale via di un canale esclusivo e personalizzato e di beneficiare di specifiche attività formative gratuite svolte solo ed esclusivamente per Voi, potrete beneficiare di significativi vantaggi operativi ed anche economici in relazione alla partecipazione ad ogni evento formativo da noi promosso ed organizzato.
Inoltre, attraverso l’apposito sistema di YKH Network System, l’essere un Giver farà automaticamente maturare alcuni diritti derivanti dal naturale “cross-selling” che la soddisfazione personale attiverà in maniera totalmente naturale e spontanea. La gratitudine è un grande valore di cui riempire il mondo. Essa si esprime in vari modi dei quali i più importanti sono rappresentati dalla “restituzione”, dal reciproco scambio di sé, dalla donazione di sé, del proprio tempo, della propria vita. Non sono, però, di poco conto anche altri segni quali i riconoscimenti materialmente tangibili. Non tanto come semplice riconoscimento di un beneficio conseguito quanto come segno di riconoscimento del proprio valore aggiunto unico ed irripetibile. Al di là della manifestazione di volontà espressa o meno in tal senso, un sistema automatico quantificherà il valore aggiunto di ogni Giver sulla base del sistema di carriera e guadagno previsto per l’attività di quanti saranno impegnati professionalmente nel realizzando progetto. Tali crediti potranno essere goduti in forma reale, potranno far maturare bonus spendibili in formazione oppure essere devoluti in opere di “amore verso i fratelli”.

A tal riguardo rimango a vostra disposizione per ogni chiarimento di sorta.

Chiedo a tutti Voi ed a ciascuno un gradito cenno di riscontro in merito a quanto contenuto in questa lunga presentazione. Accetto di buon grado, e conto di riceverne, ogni Vostro suggerimento e consiglio così come anche opinioni non pienamente positive qualora ne aveste da esprimere. Saranno molto importanti e saranno tenute di conto.

Potete scrivermi all'indirizzo: gm@ergosumweb.net

Cari amici ed amiche, nel salutarVi affettuosamente e nella speranza di incontrarci sulla strada della crescita personale con la certezza di accrescere, domani, il senso di gratitudine nei confronti di Dio per aver contribuito, nel mio piccolo, a “tirarVi” nel cammino verso il vostro stato desiderato, concludo con un ultima frase:
Non lasciatevi vincere dalle vostre sconfitte!
Ma neanche lasciatevi sconfiggere dalle vostre vittorie!

Giuseppe Morelli


Vuoi leggere l'approfondimento sullo Sviluppo Organizzativo?









Your Know How

Givers' Team

Global Management

Come contattarci
Home Page - Your Know-How - Givers Team - Global Management - Programmazione Neuro-Linguistica - Contatti